VIAREGGIO. La Toscana vince la prova di kata (forme) a squadre al campionato italiano di karate per regioni che si è disputato presso il palafijlkam ad Ostia.

La squadra della nostra regione era rappresentata come sempre dalle campionesse italiane in carica della specialità: Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi e da Martina Russi del Karate Ninja Club di Monsummano, allenate per l’occasione da Manuela Bonamici maestra cintura nera 6° Dan sempre del Ninja Club.

Dopo gli straordinari successi dello scorso anno, culminato con la vittoria del titolo italiano seniores, il 2013 è iniziato come meglio non si poteva per le tre karateke. Nell’arco di una settimana argento al prestigioso Open di Parigi e il titolo italiano per regioni. Una gara quest’ultima che le ha viste primeggiare nettamente, grazie a prove di assoluto valore tecnico.

La perfezione e il sincronismo dei movimenti, e la loro velocità di esecuzione, hanno reso le loro performance inarrivabili per le avversarie. Con questa vittoria si sono guadagnate il diritto rappresentare anche quest’anno l’Italia agli europei per regioni. Grande soddisfazione per tutto il comitato regionale toscano e soprattutto per le palestre Spazio Sport e Ninja Club in cui si allenano le 3 campionesse.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiara zucchi Forte dei Marmi Giulia Bertagna karate

ultimo aggiornamento: 28-01-2013


STASERA GLI OSCAR DELLO SPORT ‘LA NAZIONE’. TRA I PREMIATI FIALE, GARCIA, TESCONI E CARLI

MARTELLA CI CREDE ANCORA: “A PISA IN 90 MINUTI TUTTO PUÒ SUCCEDERE”